• YourLesson

5 BUONI MOTIVI PER INIZIARE UN CORSO DI CANTO

Perchè prendere lezioni di canto?


Il canto è un potente mezzo di espressione, capace di regalare forti emozioni. È adatto a tutti e non ci sono limiti di età. Se finora non hai mai studiato canto, se il tuo sogno è imparare a cantare, se ti piace cantare ma hai difficoltà a raggiungere le note più acute...è arrivato il momento di iniziare un corso di canto.


Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena iniziare a seguire un corso di canto.



1. IMPARARE A CANTARE LE TUE CANZONI PREFERITE

Alzi la mano chi non ha mai sognato di saper cantare le canzoni che più ama. Timidezza e ostacoli tecnici mettono a freno i tuoi desideri. E non importa che tu debba cantare sotto la doccia, ad una festa tra amici, in macchina o sotto i riflettori di un palco. Seguire un corso di canto può aiutarti a superare i tuoi limiti e raggiungere risultati a cui non avresti mia pensato di arrivare.


2. DIVENTARE PADRONI DELLA PROPRIA VOCE

La voce è uno strumento delicato e prezioso. Per preservarne al meglio la salute e conoscerne tutti i suoi colori è importante l'apprendimento di una solida tecnica vocale. Acquisite tutte le competenze tecniche ti accorgerai di quanto sarà più facile cantare!


3. SVILUPPARE LA SENSIBILITÀ ARTISTICA E CREATIVA

Finora ho parlato di quanto sia importante la tecnica vocale per avere pieno controllo della tua voce e mantenerla in salute. Non va dimenticato, però, che il canto è Arte, e in quanto tale sviluppa il pensiero creativo attraverso la sperimentazione, canalizza l'esteriorizzazione delle tue emozioni e sviluppa la tua sensibilità artistica ed estetica.


4. RIACQUISIRE BENESSERE PSICOFISICO

"Canta che ti passa" recita un detto famoso. La musica e il canto sono infatti dei potenti antistress, aumentano la salute cardiovascolare, migliorano la postura e la respirazione, aumentano la concentrazione e la memoria, sviluppano la fiducia in se stessi.


5. COLTIVARE LA PROPRIA PASSIONE

Avere una passione e coltivarla è una necessità. Come afferma la life coach Susie Moore "dedicare almeno sei ore alla settimana alle proprie passioni aiuta a ritrovare la serenità". Coltivare la propria passione, infatti, apporta molti benefici: rafforza la propria autostima, ci rende felici, migliora le relazioni lavorative e i legami affettivi.


Cristina D’Arcangelo




Vuoi conoscere di più su come un corso di musica può migliorale la tua vita? Iscriviti al nostro blog.
Prenota ora la tua prima lezione senza impegno. Realizza la tua passione, entra in YourLesson | Scuola di Musica e Arte a Roma | Don Bosco e Talenti.

#lezionidimusica #lezionidimusicaroma #yourlessonofficial #beneficidellamusica #scuoladimusicaroma #scuoladimusicaromatalenti #scuoladimusicaromatuscolana #scuoladimusicaromadonbosco #lezionidichitarraroma #lezionididisegnoroma #lezionidifumettoroma

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti